SZD-54 2,1 m PNP
Caratteristiche:
Il modello RC di un aliante acrobatico con motore ausiliario SZD-54 di Robbe Modelsport ha un'apertura alare di 2,12 m e un'elettronica installata con propulsione. Dovrete aggiungere un radiocomando e una batteria LiPol 3S 2200 mAh. Il profilo spesso dell'ala garantisce una velocità di volo inferiore e un'alta rigidità dell'ala durante le manovre aggressive. Lo SZD-54 è un potente aliante acrobatico che attirerà anche i piloti esperti.
Il modello ha le funzioni di base controllate - timone, elevatore, alettoni e motore. Grazie al motore ausiliario, potete volare molto più a lungo rispetto ai modelli motorizzati. Potete volare in termica, in corrente ascensionale, in acrobazia o semplicemente per divertimento. Il modello è compatto e la preparazione al volo richiede solo un breve momento. L'ala è ben dimensionata contro la flessione e la torsione grazie a rinforzi in fibra di vetro longitudinali e diagonali, l'ala si inserisce in un giunto in carbonio e viene bloccata con viti. Le superfici di coda non sono incollate ma montate con viti. Il modello di aliante SZD-54 è quindi compatto e può essere assemblato in aeroporto in pochi minuti.
Caratteristiche SZD-54
- Kit del modello SZD-54 in EPO
- Ali rinforzate contro la flessione e la torsione
- Giunto in carbonio per l'ala
- Facile montaggio dell'ala
- Le superfici di coda sono avvitate
- Copertura del fusoliera con fissaggio magnetico
- Installata una elica pieghevole 9x5
- Istruzioni di montaggio in tedesco, inglese e francese
Elettronica e propulsione
È installato un motore, un'elica pieghevole 9/5, un regolatore con servo. Il cono è modellato e corrisponde esattamente allo stampo della parte anteriore del fusoliera. Accanto al regolatore c'è spazio per la batteria.
Montaggio delle superfici di coda
Le superfici di coda non sono incollate, l'elevatore è fissato al fusoliera con una vite e il timone si inserisce nel fusoliera e viene bloccato anch'esso con una sola vite.
Motore brushless
Il motore brushless 2820 1000KV è installato con l'elica nel fusoliera. Grazie al motore ausiliario, potete volare molto più a lungo rispetto ai normali alianti senza motore.
Controllo del timone
Il tirante per il timone è posizionato sul lato della fusoliera e nel fusoliera è guidato in un tubicino. Tutto è installato e pronto per l'uso.
Contenuto della confezione:
Nella confezione c'è il kit del modello RC dell'aliante SZD-54 con apertura alare di 2.12m PNP con motore, regolatore, servo, cavi e giunto dell'ala, accessori per il montaggio, velcro, due coppie di componenti terminali dell'ala (winglet) e un manuale multilingue in inglese, tedesco, francese e istruzioni in ceco.
Consigliamo di acquistare:
Consigliamo di acquistare un radiocomando a 6+ canali e una batteria LiPol 2200mAh 3S con connettore XT30 e un caricabatterie.
Radiocomandi consigliati Spektrum
Per abbinare il modello della versione BNF, raccomandiamo i moderni radiocomandi programmabili SPEKTRUM:
- Radiocomando a 6 canali della serie DX Spektrum DX6e DSMX con telemetria, 250 modelli in memoria.
- Radiocomando a 14 canali della serie NX+ Spektrum NX7e+ DSMX con le ultime tendenze, compatibilità con Smart Technology.
- Radiocomando a 20 canali della serie NX+ Spektrum NX8+ DSMX con le ultime tendenze, compatibilità con Smart Technology, porta USB e possibilità di connessione WiFi .
Batterie consigliate
Per alimentare il modello, raccomandiamo una batteria LiPol con 3 celle (11.1 V).
- Batteria LiPo Spektrum Smart LiPo 11.1V 2200mAh 30C IC3 con tecnologia Smart
- Batteria di qualità superiore 100C Spektrum Smart LiPo 11.1V 2200mAh 100C IC3 con tecnologia Smart
- Batteria di nuova generazione G2 Spektrum Smart G2 LiPo 11.1V 2200mAh 50C IC3 con tecnologia Smart G2
Le batterie Spektrum con tecnologia Smart rappresentano attualmente il modo più moderno e sicuro per mantenere e caricare le batterie. I vantaggi della tecnologia Spektrum Smart li trovate qui.
Caricabatterie consigliati per batterie LiPol convenzionali e Smart
Se decidete di utilizzare batterie Smart LiPo nei modelli RC di aerei o elicotteri, o di caricare le vostre batterie di altri produttori, allora raccomandiamo questi caricabatterie:
- Caricabatterie da rete Spektrum S155 con un'uscita 1x 55W.
- Caricabatterie da rete Spektrum S1100 con un'uscita 1x 100W.
- Caricabatterie da rete Spektrum S2100 con un'uscita 2x 100W.
- Caricabatterie da rete Spektrum S2200 con due uscite 2x 200W.
Accessori per l'uso quotidiano
Per il normale funzionamento dei modelli RC volanti, avete bisogno di colle appropriate, un set di attrezzi e una custodia per la conservazione delle batterie LiPol. Dalla nostra gamma, raccomandiamo un set di cacciaviti a brugola di qualità 1.5/2.0/2.5/3.0mm e cacciaviti a croce Modelcraft (set da 6 pezzi). Per il montaggio, sono sicuramente utili le pinze mini Modelcraft in custodia (set) e per il taglio il coltello da taglio Modelcraft con base A6.
Per una rapida riparazione dei modelli di aerei, raccomandiamo una colla epossidica a rapida asciugatura di 4 minuti. Dalla nostra offerta, raccomandiamo Speed Epoxy 4 min. 71g
Custodie protettive per batterie
Le custodie protettive sono progettate per ridurre il rischio associato al trasporto e alla ricarica delle batterie. Le batterie LiPo possono, mantenendo piccole dimensioni e basso peso, fornire elevate correnti di scarica e hanno una grande capacità. La batteria LiPo è particolarmente suscettibile a danni meccanici e quindi deve essere protetta accuratamente.